• _

Fiere & Eventi

SOLAREXPO 2012

  • May 09, 2012

Energie rinnovabili e generazione distribuita.
Mostra e convegno internazionale.

Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, è la più importante fiera italiana e tra le prime a livello mondiale dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy.

Solarexpo è l’evento di riferimento per gli operatori del settore. Solarexpo è il punto di incontro tra la domanda e l’offerta delle nuove tecnologie energetiche, destinate a giocare un ruolo fondamentale nel percorso verso un’economia low carbon.

La tredicesima edizione di Solarexpo propone tre technology focus, dedicati a tematiche energetiche di particolare attualità: PV Supply Chain, CSP e Polygen.

Evento di punta di Solarexpo è SOLARCH - Building solar design & technologies, giunto alla terza edizione, con un padiglione dedicato al solare integrato in architettura. In programma anche la seconda edizione di E:Move, l’evento dedicato alla mobilità elettrica.

In parallelo alla sessione espositiva un ampio programma di convegni, seminari, corsi di formazione per offrire agli operatori del settore il meglio dell'aggiornamento sui temi legati alle nuove politiche energetiche e alle ultime tendenze in termini di tecnologia: solare, eolico, geotermia e bioenergie, cogenerazione, trigenerazione e molto altro ancora.


SMILAB sarà presente a SolarExpo 2012 allo stand E13.1.