Fiere & Eventi

    E-Paper Day 2009

    • Oct 28, 2009

    Eliminare la carta in azienda? Finalmente è possibile grazie alla conservazione elettronica sostitutiva.


    Il futuro degli scambi commerciali: quali prospettive.

    La “gestione della carta” (fatture, ordini, solleciti, comunicazioni commerciali, ecc.) all’interno delle aziende, soprattutto nell’area dei servizi amministrativi, si basa spesso su ampio ricorso al lavoro manuale e sulla frequente duplicazione delle informazioni; ciò implica costi elevati di gestione ed inefficiente impiego del personale. Oggi la normativa vigente consente alle aziende di eliminare la carta dai propri uffici e la tecnologia rende tutto più semplice ed economicamente vantaggioso. SMILAB, il nuovo polo tecnologico di Smigroup, è particolarmente sensibile al tema della “Gestione Documentale”. Avvalendosi della collaborazione e partnership con aziende, enti ed istituzioni, centri di ricerca ed altri organismi, SMILAB è alla ricerca di soluzioni innovative, ma concrete, da proporre a tutti coloro che sono interessati al processo di “smaterializzazione dei documenti”.


    Conservazione elettronica sostitutiva.

    L’importanza e la criticità di un tema così delicato obbligano ogni impresa a prestare la massima attenzione alla soluzione da adottare. A questo scopo SMILAB ha stretto una proficua collaborazione con CREDEMTEL, società del Gruppo CREDEM (Credito Emiliano), che dal 1989 propone servizi telematici a banche ed aziende per la gestione degli incassi e dei pagamenti in modalità multibanca (C.B.I.). SMILAB è a disposizione di tutte le aziende che intendono affrontare il problema della carta in ufficio, alle quali è pronta a spiegare in dettaglio tutte le opportunità offerte nell’ambito della “conservazione sostitutiva dei documenti contabili”.


    Principali vantaggi della Gestione Elettronica Documentale:

    • Riduzione dei costi, sia indiretti (personale addetto alla stampa, archiviazione, ecc.) che diretti (carta, toner, ecc.).
    • Maggior efficienza operativa: i tempi necessari alla ricerca, consultazione e inoltro dei documenti ai destinatari vengono ridotti al minimo.
    • Maggiore sicurezza del magazzino, in quanto la riduzione o l’assenza totale di documenti cartacei previene incenti, furti, intrusioni, ecc.
    • Organizzazione e gestione aziendale più efficienti: con la gestione elettronica dei documenti il personale può accedere agevolmente ai documenti, senza necessità di continui spostamenti dal proprio posto di lavoro.


    Le soluzioni a vostra disposizione

    SMILAB vi offre una consulenza personalizzata sulle soluzioni disponibili, tra cui:
    > Stampa e postalizzazione dei documenti.
    > Soluzioni complete e convenienti per migliorare i processi interni per l’inoltro della corrispondenza.
    > Trasmissione multicanale dei documenti.
    > Creazione di automatismi che, utilizzando servizi innovativi, sfruttano le potenzialità delle tecnologie mediali.

    • _