Schede attività formative

...per formare il nostro futuro

Aggiornamento addetti antincendio

  • Jan 31, 2020

Formazione di aggiornamento del personale incaricato alla funzione di addetto antincendio così come previsto dall'art. 37, 43 e 46 del D.Lgs. 81/08.

Secondo la Circolare Prot. 12653 del 23/02/11 della Direzione Centrale del Corpo dei Vigili del Fuoco, la periodicità degli aggiornamenti è definita triennale; al momento questa circolare non ha forza di legge, ma è comunque un'indicazione uniforme ed univoca che aiuta ad adempiere all'obbligo di aggiornamento periodico stabilito dal D.Lgs. 81/08.

L'attività formativa è erogata secondo le modalità previste dal Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 e prevede una durata variabile a seconda del livello di rischio aziendale, individuato secondo le indicazioni del Decreto Ministeriale stesso. La durata prevista per la formazione è di 2 ore per le aziende a rischio BASSO, 5 ore per le aziende a rischio MEDIO e 8 ore per le aziende a rischio ALTO.

Quota d'iscrizione a listino:

  • € 50 rischio BASSO 
  • € 110 rischio MEDIO

Contattaci per sapere la prossima programmazione dell'attività formativa, per ricevere la scheda di iscrizione al corso e ricevere la scontistica dedicata alle iscrizioni cumulative.

Richiesta informazioni